martedì 30 novembre 2010

VIC 2010/2011 - 1° Round - Curitiba

Il campionato VIC finalmente riparte con tante novità.
Nuova formula del campionato con due fasi(fase GT2 + fase GT1), nuove piste, introduzione delle squadre e tanti affinamenti al già ottimo regolamento dello scorso anno.

Il primo appuntamento è sul circuito brasiliano di Curitiba. La partenza sarà da fermo e la durata della gara sarà di 45 minuti.


La pista si presenta, larga(15 metri) ma lunga appena 3695 metri. Ideale per combattimenti ravvicinati, esalta le caratteristiche dei piloti tecnici perché la sua larghezza permette una diversa interpretazione delle curve.


Tra le auto, si può ipotizzare che possa esaltare le caratteristiche della ferrari 430. Auto completa che però non ama i cordoli. A Curitiba però i cordoli abbastanza bassi e facilmente sfruttabili mascherano questa carenza dell'auto del cavallino rampante.

I piloti si allenano da diverso tempo e perciò ci si attende grande battaglia in pista che sarà accentuata dalla partenza da fermo e dalla sosta obbligatoria(visto i consumi benzina raddoppiati) ai box.

A questo punto non rimane che augurare un buon campionato a tutti, e nella speranza di offrire un grande spettacolo a tutti diamo appuntamento a giovedi 2 dicembre dalle ore 21.30 circa.

Nessun commento:

Posta un commento